Natale Adisco, la gioia di aiutare il prossimo

Adisco nasce vent’anni fa con lo scopo di raccogliere il sangue cordonale, un’ importante fonte di cellule staminali essenziali per la ricerca e per la cura di malattie degenerative. Ci sono molti progetti sostenuti e realizzati dall’Adisco e dai suoi sponsor come la ristrutturazione dell’Hospice del reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale Regina Margherita, la donazione di strumentazione medica e il progetto di ristrutturazione del Pronto Soccorso del medesimo ospedale.

In questo articolo vorrei focalizzarmi su una speciale fonte di fondi per l’associazione Adisco ossia un negozio temporaneo che apre nel periodo natalizio dove tutto ciò che è in vendita è stato donato da diversi partner. In questo negozio i ricavi sono totalmente donati all’associazione, quest’attività non è a scopo di lucro e i suoi collaboratori sono unicamente volontari.

Il Natale Adisco non rappresenta solo un buon modo di aiutare i malati attraverso lo shopping ma anche un bellissimo negozio dove si può comprare meravigliosi regali di Natale, infatti ci sono diversi oggetti da peluche, addobbi di Natale a gioielli, vestiti per grandi e piccini,tè e cioccolatini di Natale.  Per l’Adisco il Natale è un’occasione speciale per far sopravvivere la tradizione e aiutare il prossimo.

Sono molto orgogliosa di avere scritto questo articolo perchè il Natale Adisco è uno splendido luogo dove lo shopping e la generosità si legano indissolubilmente e un piccolo acquisto aiuta i bambini e più in generale i malati di tutte le età.

Io vi consiglio di visitare questo meraviglioso luogo che si trova in Via Lagrange 5, Torino.

LR Meltingpot by Lucrezia Reinotti

Leave a Reply

Back to Top