Una gita nella campagna piemontese

Gli ultimi giorni dell’anno ho scoperto un maginifico luogo dove potermi rilassare,meditare e recuperare le energie per il 2018. Mi sono recata in un piccolo paese della campagna piemontese, di nome Veglia dove la natura, il silenzio e la calma si fondono in una piccolissima località isolata.

In questo bellissimo paesaggio, ho scelto una storica e antica dimora chiamata “Il Campanile”, una speciale location dove lo stile moderno ed antico si fonde profondamente in un confortevole ed elegante albergo, ideale per una rilassante fuga dalla città.

Le stanze sono moderne e shabby chic con la prevalenza del colore bianco che crea una magica e calma atmosfera.

Il resto dell’hotel ha uno stile classico e romantico, composto da antichi mobili di legno e da uno speciale caminetto.

 

Quando sono arrivata in albergo, ho avuto il piacere di gustare un’eccellente aperitivo a base di un buon vino bianco piemontese, chiamato Roero Arneis in un sontuoso salotto con un bellissimo tappetto ed un divano di pelle rossa.

Il Campanile Hotel comprende un eccellente ristorante dove io e il mio fidanzato abbiamo degustato ottimi piatti della tradizione piemontese come i classici tajarin, risotto al formaggio locale e il celebre bonet a base di amaretto e cioccolato.

Un ‘altra peculiarità di questo favoloso luogo è il risveglio, infatti l’albergo propone una speciale colazione composta da molti gustosi dolci come biscotti, plumcake fatti in casa ed eccellenti  marmellate, formaggio e torte.

Vi consiglio questo magnifico hotel ed una visita presso uno straordinario paese vicino a Veglia, di nome Cherasco.

Hotel Il Campanile si trova a Veglia, nei pressi di Cherasco, Cuneo.

Buon Anno a tutti i miei follower !

LR Meltingpot by Lucrezia Reinotti.

Leave a Reply

Back to Top