Tastinglife, gustando la vita a piccoli sorsi

In una magica città, c’era una scintillante reggia dove una regina ed una principessa passavano il tempo creando magnifici manufatti. La regina possedeva un eccellente olfatto che impiegava per realizzare tè ed infusi con spezie provenienti dai paesi più affascinanti del mondo.

Madre e figlia avevano un interesse particolare per i filati di alta qualità, per tale motivo, grazie ad antichi telai producevano meravigliosa biancheria per la casa e per la tavola come splendide coperte e tovaglie realizzate a mano.

Questa è una favola che racconta la storia di un luogo speciale di nome Tastinglife . Mi sto riferendo ad un emporio, non ad un semplice negozio, che nasce dall’idea di una madre e di una figlia. Tastinglife  è il cuore di un particolare stile di vita che valorizza i piccoli piaceri come una tazza di buon tè o il calore di una calda trapunta. La filosofia di questo luogo è di conferire valore alla nostra vita quotidiana, dedicandoci alcune semplici coccole per vivere meglio.

Tastinglife offre molti prodotti fatti a mano per vivere in modo più tranquillo, come un buon tè e ottimi dolcetti ma anche per adornare le nostre tavole e i nostri letti, in altre parole gli ingredienti per gustarsi la vita. Questo emporio è il “Front office” di un più esteso marchio che opera all’ingrosso di nome Royal Tea Company. Da alcuni anni, il nome è mutato in quello de “La Reggia del Tè”, al fine di sottolineare la sua origine italiana e la grande varietà dei suoi prodotti.

La varietà dei prodotti venduti da Tastinglife include diversi tipi di tè ed infusi, ottimi dolci come biscottini, eccellenti filati per la biancheria della casa ed anche una linea di prodotti alimentari chiamata “Cuochi di Benessere”.

“La Reggia del Tè” propone circa 600 diversi tè ed infusi, si tratta di prodotti di alta qualità a base di eccellenti materie prime provenienti da diversi paesi del mondo, tra le quali molte di esse sono biologiche. Le miscele di tè sono realizzate da Patrizia Nobile, la madre della nostra storia, rappresentando suoni e sentimenti attraverso profumi e sapori.

I filati venduti da Tastinglife sono realizzati da antichi telai e appartengono al marchio “Patrizia Nobile”, l’alta qualità di questi tessuti fatti a mano consente di produrre coperte e biancheria per la tavola durevole nel tempo. Inoltre  è importante sottolineare l’unicità e l’esclusività di ogni tessuto realizzato artigianalmente.

In questo emporio possiamo trovare una linea di prodotti alimentari chiamata “Cuochi di Benessere” , per un cibo gustoso e salutare allo stesso tempo. La varietà di prodotti alimentari comprende diverse zuppe biologiche, con materie prime fresche come verdure e legumi, molte spezie, marmellate artigianali, condimenti salutari come gomasio speziato e sciroppo d’agave.

I valori di Tastinglife e de “La Reggia del Tè” sono alta qualità, il vivere a piccoli sorsi,  la riscoperta di valori tradizionali  come l’importanza del focolare, la famiglia in opposizione alla frenesia della nostra vita quotidiana. I clienti di questo emporio sono variegati, dai giovani ai meno giovani poichè il messaggio di questo luogo è lo stesso per tutti, ovvero vivere a piccoli sorsi.

Tastinglife organizza diversi eventi in collaborazione con l’ Associazione Cuochi, per imparare a utilizzare il tè in molti piatti, dall’antipasto al dolce e in collaborazione con la torrefazione Beccuti per unire il mondo del tè a quello del caffè.

Il prossimo progetto de “La Reggia del Tè” è di aprire un autentica sala da tè a Torino.

Vi consiglio di visitare Tastinglife e di scoprire il suo mondo del vivere a piccoli sorsi.

Tastinglife si trova Via Monte di Pietà 16 E,Torino, Italia.

LR Meltingpot by Lucrezia Reinotti.

Leave a Reply

Back to Top