BiDigital, l’innovazione che cambia il territorio !

In una giornata luminosa d’inizio autunno, la luce dell’innovazione si è accesa su una provincia della campagna piemontese, famosa nel settore tessile, di nome Biella.

Vi chiederete di cosa stia parlando, mi sto riferendo alla prima edizione di un evento di formazione unico nel suo genere, di nome BiDigital;  un’occasione irripetibile di porre alla ribalta i temi più caldi e curiosi nell’ambito digital, coinvolgendo diverse professionalità competenti del settore, al servizio di tutti.

Non si tratta di una semplice successione di talk tematici con tema il digitale ma di un’esperienza all’interno degli scenari futuri del web marketing, della tecnologia e dei modi di fare impresa.

Tutto questo grazie al contributo condiviso di relatori di grande professionalità e motivazione che guidano i loro ascoltatori all’interno delle loro vite professionali facendogli cogliere le ragioni profonde dei loro successi ed insuccessi.

 

Partecipare all’evento BiDigital significa respirare aria d’innovazione, di futuro e di crescita del territorio, poiché quest’occasione vuole offrire strumenti utili per far crescere liberi professionisti ed ispirarne di futuri in modo da far crescere imprese territoriali e nazionali verso nuovi successi.

In questo speciale evento ho potuto attingere dall’esperienza di fondatori di imprese di successo, conoscendone le motivazioni e l’importanza nella crescita del loro business ed ho avuto la possibilità d’intervistare il co-fondatore di una start up di successo di nome BTREES.

L’incontro con il business strategist Lorenzo D’Amelio e la sua BTREES mi ha permesso di approfondire il tema dell’innovazione al servizio delle imprese e di comprendere a fondo l’importanza degli investimenti in web marketing per la loro crescita.

    il team di BTREES (Photography by BTREES)

Quello che porterò sempre con me da questo evento e che ho premura di trasmettervi è la passione, la determinazione e l’impegno che contraddistingue l’impresa di Lorenzo e di tutti i relatori coinvolti in BiDigital, la coscienza che se si vuole raggiungere un risultato e si ha ben chiaro cosa si vuole, tutto è possibile e l’innovazione può fare la sua parte in questo.

BiDigital è un modo non solo di formarsi sui temi dell’innovazioni ma di crescere nella propria attività lavorativa acquisendo i valori e la filosofia giusti per andare lontano insieme al territorio nel quale si decide di far crescere il proprio business.

LR Meltingpot by Lucrezia Reinotti

 

Leave a Reply

Back to Top