L’ Oeuf, una tazza senza tempo…

Nella  cameretta di una tenera bambina c’era una tazza da tè magica e dai riflessi dorati, un dono della nonna.

La bambina ogni sera apriva l’armadietto e guardava la tazzina con gli occhi scintillanti, come se stesse ammirando un tesoro prezioso. 

Un po’ di anni dopo, quell’oggetto speciale diventa l’ispirazione per un progetto di successo.

Dopo qualche anno quella bambina, ormai cresciuta, decide di servire quella ed altre tazzine ai curiosi ospiti della sua sala da tè.

Questa è la genesi quasi naturale di un luogo speciale, L’Oeuf.

Non si tratta di una semplice tea room ma di un luogo magico, dove prendersi del tempo per se stessi davanti ad una tazza di tè ed una gustosa fetta di torta.

L’obiettivo della sua fondatrice è quello di poter offrire ai suoi ospiti non solo prodotti di alta qualità ma un’esperienza con se stessi e con gli altri al cospetto della regina delle bevande del pomeriggio, ossia il te’.

La bevanda è fonte d’ispirazione, di idee, di relazioni, molto più di semplici foglie tritate ed infuse.

I te’ serviti a L’Oeuf sono sapientemente selezionati e studiati come accompagnamento ai golosi dolci fatti in casa, vale a dire torte della tradizione rivisitate in ottica moderna per essere più sane e leggere.

Una ricerca che non si ferma solo ai prodotti ma prosegue nella ricercatezza del luogo che nasce da una commistione casuale e piacevole di complementi d’arredo frutto di ricordi, di ricerca e passione per oggetti d’epoca e d’antiquariato in un ambiente in cui il tempo sembra fermarsi, dove le epoche  si fondono insieme per dare forma ad un momento senza spazio e tempo, l’ora del tè. Un tempo per se stessi, da vivere a piccoli sorsi un po’ come dovrebbe essere la vita di ognuno di noi.

L’oeuf non è solo una tazza da tè, è un concetto, una filosofia di vita basata sul lento vivere e sul lusso di concedersi tempo per se stessi.

È un luogo che mi ha colpito fin da subito e in cui non si compra un prodotto ma un momento senza fine, un’ esperienza senza tempo.

Se volete andare a vivere questa speciale esperienza a contatto con il te’, L’oeuf si trova in Corso Susa, 91, Rivoli 1098 (TO).

LR Meltingpot by Lucrezia Reinotti 

Leave a Reply

Back to Top